Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari • Sede di Parma

Privacy Policy

Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 13 Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) 

Nel rispetto di quanto previsto dal Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali) Le forniamo le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali forniti. L’informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite links presenti sui siti internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi. 

Dati personali trattabili: «dato personale»: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale; (C26, C27, C30).

Dati di navigazione del sito web  https://www.fimaaparma.it Federazione Italiana Mediatori Agenti di Affari di Parma Federazione di Categoria di Ascom Confcommercio Parma

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Dati comunicati dall’interessato

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sul sito del Titolare, comporta l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

 

Informative specifiche

Informative specifiche saranno presenti nelle pagine del Sito in relazione a particolari servizi o trattamenti dei Dati forniti.

Cookies Per maggiori informazioni sui cookies utilizzati dal presente sito web si veda la cookies policy 

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO,ai sensi degli artt. 4 e 24 del Reg. UE 2016/679 è   Seacom srl Via Abbeveratoia 63/a 43126 – Parma Italy nella persona del legale rappresentante pro-tempore, Tel. 0521 2989 Fax 0521 298777 - e-mail: privacy@ascom.pr.it 

2. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (RPD/DPO- Data Protection Officer), ai sensi degli artt. 37 – 39 del Reg. UE 2016/679 Seacom srl ha provveduto alla nomina del proprio Responsabile della Protezione Dati (DPO) contattabile presso l’indirizzo del Titolare del titolare del Trattamento oppure mediante mail a dposeacom@ascom.pr.it

3. RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO,L’elenco dei Responsabili del trattamento ai sensi degli artt. 4 e 28 del Reg. UE 2016/679 è costantemente aggiornato e disponibile scrivendo a   privacy@ascom.pr.it  o presso la sede in Via Abbeveratoia 63/a 43126 – Parma  Italy

4. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA, PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI E NATURA DEL CONFERIMENTO

 

Finalità A): Navigazione sul sito web

 Base Giuridica: legittimo interesse art. 6 lett. f) e considerando 47: il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali, tenuto conto delle ragionevoli aspettative nutrite dall’interessato in base alla sua relazione con il titolare del trattamento. Attività strettamente necessarie al funzionamento del sito e all’erogazione del servizio di navigazione sulla piattaforma.

Periodo Conservazione Dati: fino alla durata della sessione di navigazione. Per navigazione si veda cookie policy.

Natura del Conferimento: ad eccezione di quanto specificato per i dati di navigazione (i quali sono necessari al fine di permettere la navigazione del sito web), l’utente è libero di fornire i dati personali.

Finalità B): Raccolta dati personali per accedere all’area riservata ( Nome utente-mail)

Base Giuridica: legittimo interesse art. 6 lett. f) e considerando 47: il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento nella fattispecie per poter accedere alle aree riservate

Periodo Conservazione Dati: fino alla Vostra richiesta di cancellazione ai riferimenti presenti nell’informativa

Natura del Conferimento: l’utente è libero di fornire i dati personali, tuttavia il mancato conferimento non dà la possibilità di accedere alle aree riservate

 

Finalità C: Obblighi pre-contrattuali contrattuali e fiscali

Base giuridica condizioni di liceità ex art. 6 b) Reg. UE 2016/679: il trattamento e` necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato e` parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;

Periodo Conservazione Dati: La conservazione dei dati di natura personale è di 10 anni per obblighi di legge

Natura del Conferimento

Il trattamento è necessario per; adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti in essere con l’interessato; adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;

Natura Del Conferimento: Il conferimento dei dati per la finalità B e C è facoltativo, ma in mancanza dello stesso, non sarà possibile adempiere a tali finalità

 

5. A CHI VERRANNO COMUNICATI I DATI PERSONALI RACCOLTI?

I dati di natura personale forniti saranno condivisi con soggetti, che tratteranno i dati in qualità di responsabili (art. 28 del Reg. UE 2016/679) e/o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità del Titolare e del Responsabile (art. 29 del Reg. UE 2016/679), per le finalità sopra elencate.

Precisamente, i dati saranno condivisi con: soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato da Seacom srl e delle reti di telecomunicazioni; ivi compresa la posta elettronica, newsletter e gestione sito internet, gestione comunicazione e marketing, assistenza all’utilizzo della piattaforma, liberi professionisti, studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;

autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.

L’elenco dei Responsabili del trattamento è costantemente aggiornato e disponibile scrivendo via mail a   privacy@ascom.pr.it  o presso la sede di Seacom srl in Via Abbeveratoia 63/a 43126 – Parma Italy

 

6. Seacom srl  trasferisce i dati extra UE?

I dati di natura personale forniti potranno essere trasferiti in Paesi appartenenti all’Unione Europea e in Paesi Extra UE, al fine di ottemperare a finalità connesse sopra indicate.

I dati saranno trasferiti in base all’ Articolo 44 - Principio generale per il trasferimento; Articolo 45 - Trasferimento sulla base di una decisione di adeguatezza; Articolo 46 - Trasferimento soggetto a garanzie adeguate, nello specifico i dati saranno trasferiti: - verso paesi terzi organizzazioni internazionali per cui la Commissione è intervenuta con una valutazione di adeguatezza (art. 45 Reg. UE 2016/679)

- verso paesi terzi o organizzazioni internazionali che abbiano fornito garanzie adeguate e presso i quali l’interessato dispone di diritti azionabili e mezzi di ricordo effettivi (art. 46 Reg. UE 2016/679, anche con clausole contrattuali e le altre disposizioni di cui all’articolo 46, paragrafo 3)

- verso paesi terzi o organizzazioni internazionali sulla base di norme vincolanti d’impresa per società facenti parti dello stesso gruppo imprenditoriale (art. 47 Reg. UE 2016/679)

- verso paesi terzi organizzazioni internazionali sulla base di deroghe in specifiche situazioni (art. 49 Reg. UE 2016/679) L’interessato potrà ottenere informazioni circa le garanzie per il trasferimento dati scrivendo una mail all’indirizzo  privacy@ascom.pr.it 

 

7 Vi è un processo automatizzato?

Non utilizziamo processi decisionali basati su elaborazioni automatiche, inclusa la profilazione senza il suo consenso per le finalità del punto E

8. Quali sono i Suoi diritti? Come può esercitarli?

Lei potrà far valere i propri diritti come espressi dal Regolamento UE 2016/679, rivolgendosi al Titolare, inviando una e-mail all’indirizzo privacy@ascom.pr.it  o scrivendo alla sede del Titolare sopra indicata.

Lei ha il diritto, in qualunque momento, di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai Suoi dati personali (art. 15), la rettifica (art. 16) o la cancellazione (art 17) degli stessi, o la limitazione del trattamento (art 18) o di opporsi al loro trattamento basato sul legittimo interesse (art. 21).

Revoca del consenso. Il trattamento non ha base giuridica nel consenso.

 

Per opporsi al trattamento e per esercitare gli altri diritti potrà scrivere a privacy@ascom.pr.it 

Lei ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;

La comunicazione di dati personali non è un obbligo. Lei è libero di fornire i dati personali nelle aree dedicate sul sito. Il mancato conferimento dei dati personali comporta l'impossibilità di fruire dei servizi offerti dal titolare del trattamento.

Non vi è l’esistenza di un processo decisionale automatizzato.

Data di aggiornamento 02.03.21

Contatti

Strada Abbeveratoia, 63/a
43126 Parma PR
Telefono 0521 2986
info@ascom.pr.it

F.I.M.A.A. Parma sui Social


Accedi all’Area Riservata ai Soci F.I.M.A.A.

Entra